EVOLUZIONE O INVOLUZIONE DEL PROCESSO PENALE: La riforma della prescrizione e la sentenza “Bajrami” (Cass. pen. SS.UU. N. 41736/2019)

Il convegno si terrà il giorno 21.02.2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Aprilia

Interverranno in qualità di relatori:

DOTT. CARLO LASPERANZA ( Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Latina)

AVV. DINO LUCCHETTI (Ordine Forense Latina)

AVV. GIUSEPPE DI TROCCHIO (Docente di Procedura Penale Facoltà di Giurisprudenza presso l’Ateneo “LA SAPIENZA” di Roma)

CORSO DI FORMAZIONE PER LA COSTITUZIONE DI UNA RETE TERRITORIALE PER LA COMPOSIZIONE DELLE CRISI DI INDEBITAMENTO E LOTTA ALL’USURA.

Il Comune di Aprilia insieme al Comune di Cori sono capofila nel progetto di interventi istituzionali di contrasto all’usura ed al sovraindebitamento e, nel loro programma, hanno previsto un corso di formazione per le professionalità e per tutti gli operatori degli enti e delle associazioni che, pur con ruoli diversi, faranno parte della Rete perché sensibili al tema.

Per informazioni: servizisociali@comune.cori.lt.it

AFAA in collaborazione con RETE LENFORD organizza il convegno “PERSONE OMOSESSUALI E FILIAZIONE: ORIZZONTI DI TUTELA, TRA DIRITTI E SANZIONI”

Il convegno si terrà ad Aprilia (Via Veneto n. 2 c/o sede Comitato di quartiere Aprilia Nord) il giorno 05.04.2019 ore 15:30 – 18:30.

Interverranno:

Avv. Vincenzo Miri: Ordine pubblico e inquadramento generale

Avv. ta Susanna Lollini: Giurisprudenza di legittimità e di merito

Avv.ta Valentina Ciaramella: Aspetti penalistici

CONVEGNO : “LA DEMATERIALIZZAZIONE DELLO STUDIO TELEMATICO (Firma Remota (OTP)- Spid – Consultazione Avanzata Polisweb – Agenda Elettronica e Link Ipertestuali)

Perché il Polisweb non è la chiavetta e la coccardina non è la firma digitale

22.02.2019 ORE 15.00- 18.00

RELATORI:

  • AVV. ANDREA DI BARTOLO (AVVOCATO DEL FORO DI LIVORNO)
  • DOTT. STEFANO BALDONI (CONSULENTE INFORMATICO

pre_def

CONVEGNO: “QUANDO LA COPPIA SCOPPIA… ASPETTI ECONOMICI E PATRIMONIALI”

APRILIA 30 NOVEMBRE 2018  ore 15,30 – 18.30

INTERVENTI:

  • Ricerca ed accesso alla documentazione del reddito – I quesiti al CTU.  Relatore: Dr. Caterina Avvisati – Commercialista in Latina e CTU
  • L’intervento del Notaio nella crisi familiare – I trasferimenti immobiliari in separazione, divorzio e negoziazione assistita. Relatore: Dr. Luigi Acquista – Notaio in Latina
  • Successioni mortis causa – I diritti del coniuge, dell’ex coniuge e del coniuge divorziato. Relatore: Avv. Davide Piazzoni – Avvocato del Foro di Roma  e Socio dell’Associazione  “Cammino”

CONVEGNO 18.06.2018: “INFORMAZIONI SULL’ESERCIZIO DELL’ ATTIVITA’ FORENSE: PROFILI DEONTOLOGICI ” – 3 crediti in deontologia

L’ASSOCIAZIONE FORENSE AVVOCATI DI APRILIA, in collaborazione con il MOVIMENTO FORENSE di LATINA, ha organizzato un nuovo convegno in materia deontologica: “ INFORMAZIONI SULL’ESERCIZIO DELL’ ATTIVITA’ FORENSE: PROFILI DEONTOLOGICI “, per il prossimo 18 GIUGNO 2018, alle ore 15:30, presso la sala “Minerva”, dell’Hotel Enea di Aprilia (via del Commercio 1). Leggi tutto “CONVEGNO 18.06.2018: “INFORMAZIONI SULL’ESERCIZIO DELL’ ATTIVITA’ FORENSE: PROFILI DEONTOLOGICI ” – 3 crediti in deontologia”

Convegno: “Il processo telematico PAT e PTT: istruzioni per l’uso”

L’Associazione Forense Avvocati Aprilia  (A.F.A.A.) ha organizzato il convegno “IL PROCESSO TELEMATICO – PAT E PTT: istruzioni per l’uso“. L’appuntamento è per  venerdì 11 maggio 2018, alle ore 15:30, presso la sala del Quartiere “Aprilia Nord” – Via Veneto 2, Aprilia (LT). Leggi tutto “Convegno: “Il processo telematico PAT e PTT: istruzioni per l’uso””

Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina 2015/2018

Nei giorni 3 e 4 febbraio 2015 si sono svolte presso l’Aula di Assise del Tribunale di Latina le elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina. L’Associazione Forense Avvocati Aprilia con orgoglio rende noto che l’Avv. Anna Maria Giannantonio, membro uscente del direttivo Afaa, è stato eletto consigliere del Coa di Latina per il periodo  2015 /2018.